Questo è il blog a cura della Coffee Training Academy

È il cortile digitale della scuola, è il nostro momento di ricreazione tra una lezione e l’altra. Qui, in modo del tutto informale, parliamo della nostra grande passione trattando argomenti che, a volte, trovano poco posto durante i corsi veri e propri.

A vigilare sull’intervallo dei nostri studenti sarà Simone Cattani, il responsabile della formazione in Coffee Training Academy dal 2016.
Dopo più di dieci anni dietro il bancone del bar, Simone scopre che il caffè può essere diverso, che si può fare sempre meglio. È il suo ingresso nel nostro “mondo caffè” così come lo conosciamo.
È stato competitor in molte discipline dei Campionati Italiani Baristi: Latte Art, Cup Tasting, Brewers Cup e più volte in quella Ibrik/Cezve. In quest’ultima categoria, ha vinto per 3 anni consecutivi, diventando Campione Italiano di Cezve/Ibrik per gli anni 2017, 2018 e 2019. È coach, AST di diversi moduli del Coffee Skills Program e certificatore Lags.

È suonata la campanella dell’intervallo, ma alla Coffee Training Academy non si smette mai di imparare.

02

Mar 2020

Solo il Campione delle gare di Caffetteria è il vincitore?

Triestespresso, lontano 2012 (sono già passati 8 anni ma sembra ieri). Mi presento all’ingresso visitatori per assistere dal vivo alle selezioni dell’allora …