La nostra “Orchestra”

Davide_cobelli_CTA

Davide Cobelli

 

Titolare di Coffee Training Academy, fin da giovane era un tipo curioso. Negli anni esplode la sua passione per la Caffetteria, che lo porta a studiare e fare esperienza, inevitabile ad un certo punto il desiderio di comunicare agli altri la propria passione, dal 2012 si dedica alla Formazione in Italia e all’Estero (Asia, Medio Oriente, Nord Europa, sono alcune delle zone in cui viene chiamato).

Dal 2016 fa parte del “DREAM TEAM” della Formazione Mondiale di SCA nell’ Education Advisory Council e Giudice Sensoriale Internazionale, inoltre dal 2017 ricopre anche una carica nel Working Group di Barista Guild of Europe (BGE).

E’ un tipo ambizioso e deciso, ma anche molto creativo e questo gli fa sempre cercare qualcosa di diverso, oltre che ad accettare le nuove sfide che gli si pongono davanti.

Davide è Campione Italiano di Tostatura nel 2020, un ottimo traguardo che identifica ancora di più come la nostra Accademia abbia solo grandi Professionisti!

In Coffee Training Academy è “Direttore d’Orchestra” e Trainer Ufficiale di SCA per i Moduli Barista Skills, Brewing, Sensory Skills e Green Coffee, inoltre è stato Coordinatore Nazionale SCA Education dal 2015 al 2019.

Simone_cattani_cta

Simone Cattani

 

Da 20 anni nel settore Ho.Re.Ca. e Barista per 15 anni, da 6 anni appassionato del mondo del caffè e dal 2016 Trainer interno della Coffee Training Academy. Ha iniziato ad approfondire le sue conoscenze sul caffè dal 2012 tramite corsi professionali, partecipando ad eventi e fiere del settore caffè e dal 2014 partecipando a gare SCA nazionali e internazionali (Latte art, Brewers Cup, Ibrik, Cup Tasting e Aeropress). Nel 2017, 2018 e 2019 Campione Italiano Ibrik (4° Classificato Mondiale Ibrik 2017 e 5° Classificato Mondiale Ibrik 2018).

In Coffee Training Academy è senza dubbio il Re delle “Percussioni”, è lui a dare il tempo con i Corsi di Introduzione al Caffè, Latte Art e Barista Skills (Certificatore Latte Art Grading System -Lattiera Nera).

chiara_bergonzi_cta

Chiara Bergonzi

 

Ama questa professione che le permette di trasmettere le sue conoscenze a chi, come lei, crede in un prodotto di qualità. Il riscontro positivo e la partecipazione attiva ai suoi corsi ci danno grande soddisfazione.

E’ stata Vice campionessa Mondiale di Latte Art nel 2014 e tre volte Campionessa Italiana.

Passionate SCA Educator nel 2016. Oggi è giudice internazionale certificato per Latte Art e in Coffee Training Academy è “Primo Violino e Chitarra Elettronica”(si lei li può suonare insieme!) e Trainer dei Moduli Latte Art Intensivo, Barista Skills e Brewing di SCA.

image004

Marco Cremonese

 

Marco è conosciuto in tutto il settore caffeicolo Italiano e Internazionale come persona della Tostatura.

Da ormai 20 anni si dedica a consulenze e Formazione a Torrefazioni, inoltre è Trainer SCA Autorizzato da circa 10 anni. Ha collaborato con molteplici campioni per la Tostatura del Caffè, ed è una fonte esauribile di conoscenza, in Coffee Training Academy è “Clarinetto”, delicato ma incisivo, nel Team CTA si occupa dei corsi di Tostatura.

Angelo_Sportelli

Angelo Sportelli

 

Ingegnere elettronico per formazione, nel 2015 lascia tutto per seguire la sua passione per il caffè, diventando Head Barista presso Artigiano a Cardiff (Regno Unito), il primo specialty coffee shop della città.

Nel 2016-18 è formatore presso Martin Carwardine & Co. Coffee Roasters, una torrefazione locale di Bristol (Regno Unito).

Nel frattempo, continua la propria attività di Barista Freelance per eventi e specialty coffee shops nel sud del Regno Unito. E’ Authorised SCA Trainer in Barista Skills e Introduzione al Caffè.

In Accademia a Verona di occupa dei Corsi Barista in lingua Inglese ed è (come potrebbe essere diversamente!) il nostro il basso elettrico, per portare un po’ di “British Groove”.

Alberto_Polojac_cta

Alberto Polojac

 

E’ titolare di Imperator srl, società che da tre generazioni importa i migliori caffè crudi di tutto il mondo dalla sua sede a Trieste. Si appassiona da subito di assaggio e finisce presto per occuparsi di acquisti e controllo qualità all’interno dell’azienda, visitando diversi paesi di produzione e partecipando come giudice sensoriale a numerose competizioni internazionali.

Nel 2009 vince il titolo italiano nel “Cup Tasting Championship” e nel 2010 è il primo Qgrader a livello italiano (CQI).

Dal 2013 è Trainer autorizzato della Speciality Coffee Association (SCA), di cui è diventato anche membro del board nel 2014 e al cui interno oggi è Advisory Board per la Sustainability.

In Coffee Training Academy, “Tromba e Saxofono”, si occupa di Corsi avanzati di Green Coffee e Sensory Skills.

Guarda tutti i Corsi